“Il nuovo Corviale chiamato anche “Serpentone” è un Palazzo lungo circa 1 km che sorge in periferia ovest di Roma, nato alla fine degli anni ‘70 per fronteggiare la crisi abitativa. Sin dalla sua nascita questo luogo è stato sinonimo di degrado e delinquenza soprattutto per un malessere gestionale , tanto da farlo diventare uno dei quartieri simbolo di Roma.
“È complicato oggi rintracciare un altro sogno a Cuba che non sia quello di fuggire”
Cuba, da sempre, non è solo Cuba. È anche il suo difficile e tormentato rapporto con il mondo esterno, con ciò che è vagheggiato e temuto, atteso e discusso.
Darukhana è una zona industriale a nord di Mumbai nota per i cantieri in cui vengono demolite e riutilizzate parti navali.
un numero imprecisato di cantieri offre lavoro a circa 6.000 persone che provvedono in 12 settimane allo smantellamento di 20000 tonnellate di navi cargo.
La Carovana con le ceneri del Comandante è partita il giorno 30 novembre 2016 dall’ Avana alla volta di Santiago di Cuba. Le spoglie mortali del Presidente sono avvolte nella bandiera cubana e protette da una teca di vetro.