Closer 2022 Bologna
MOSTRE CLOSER CALL 2022
Venerdì 23 settembre, alle ore 18:30, inaugurazione della mostra collettiva con i lavori premiati, presso la QR Photogallery. Saranno esposti i seguenti lavori:
Cracking the monolith di Fiorella Baldisserri e Isabella Franceschini
Boxe all’italiana di Matteo Bergami
Il palazzo dei destini incrociati di Aldo Feroce
Il deserto di Putin di Pietro Romeo
Cereso di Daniele Stefanizzi
I progetti esposti posano lo sguardo su temi sensibili e attuali, in Italia e all’estero. Si esplorano le difficoltà sociali e abitative di un quartiere degradato di Roma e la vita di una mamma ebrea sefardita progressista che vuole per i suoi figli l’uguaglianza di fronte a Dio e agli uomini. Poi ci sono persone che lottano dentro e fuori dal ring come Pamela, una pugile che non può combattere in Nazionale perché non ha ancora la cittadinanza italiana. E poi gli sguardi dei fotografi si spostano sul carcere di Merida, ad oggi uno degli esempi più emblematici di reinserimento sociale, oltre ad essere il carcere meno violento di tutto il Messico e nel deserto di Putin, l’angolo più arido della Russia e del continente europeo che si trova a mille chilometri da Mosca la cui desertificazione, è stata causata dall’allevamento intensivo imposto dal governo.
QUANDO: 23 settembre/08 ottobre 2022
DOVE: QR Photogallery – via Sant’Isaia 90, Bologna
La mostra sarà visitabile fino all’8 ottobre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14:00. L’ingresso è gratuito.